Sassuolo e la pallavolo. Un binomio affascinante, radicato nella storia, nelle memorie, sul territorio. Una sfida annunciata lo scorso anno e coincisa con l’inaugurazione del nuovo Palazzetto dello Sport, con la possibilità da parte della città di tornare ad assistere ad un campionato di serie A1.

Una sfida proiettata verso un futuro prossimo, che significhi finalmente rivedere nostre atlete, cresciute umanamente e tecnicamente nelle nostre realtà giovanili, sul parquet del Palazzetto dello Sport di Sassuolo, giocare e misurarsi con le più forti atlete del mondo, nel campionato italiano di serie A1.

La Nuova San Giorgio Pallavolo Sassuolo è la società sportiva di recente costituzione che ha acquisito il diritto di disputare il prossimo campionato di serie A1 femminile, giocando tutte le partite nel nuovo Palazzetto dello Sport e che, soprattutto, ha lanciato questa sfida.
Società costituita da persone appassionate, conoscitrici da oltre un ventennio dell’ambiente, esperte.

Società che si impegnerà sportivamente ad onorare tutti gli impegni agonistici, cercando, strada facendo, di migliorare le proprie qualità tecniche ed umane, la propria solidità. Società che si impegna a divenire un punto di riferimento per chi avrà intenzione di continuare o iniziare ad avvicinare una bellissima disciplina sportiva: la pallavolo.