A distanza di pochi minuti dalla loro entrata in servizio, le telecamere di controllo posizionate in alcune luoghi della città hanno consentito agli operatori della Polizia Municipale di fermare due spacciatori di droga.

Il primo fermo è stato effettuato poco prima delle 19 in piazza Cittadella. L’occhio elettronico ha consentito di individuare un cittadino ghanese mentre forniva una dose di haschish ad un cliente italiano. L’uomo, in sella ad una bicicletta ha tentato inutilmente la fuga, ma è stato raggiunto e fermato. Per lo spacciatore, già conosciuto dalle forze dell’ordine per aver commesso lo stesso reato, è scattata una denuncia a piede libero.

Dopo mezz’ora un’altra telecamera ha consentito di “beccare” un minorenne tunisino mentre scavava in un’aiuola a fianco della pista ciclabile in via del Carso. Qui gli agenti del comando di viale Amendola hanno recuperato oltre 7 grammi di haschish. Anche in questo caso il tentativo di fuga è stato vano. Il giovane, anch’esso non nuovo ad episodi di spaccio, è stato accompagnato in una comunità.