Ha investito una donna che camminava sul ciglio della strada con il proprio cane, ma è fuggito per paura di vedersi decurtati i punti della patente. L’episodio, avvenuto a Budrione di Carpi, risale a sabato sera. Il pirata della strada è stato identificato e denunciato.

L’uomo, un muratore di 41 anni, P.G., deve rispondere di omissione di soccorso e lesioni aggravate.

La donna, N.C., 59 anni, in seguito alla caduta è rimasta ferita a una gamba: i medici del pronto soccorso del Ramazzini di Carpi l’hanno medicata e rimandata a casa con una prognosi di 40 giorni.

A individuare il pirata della strada sono stati i carabinieri di Carpi, grazie ai frammenti dell’auto raccolti sul luogo dell’incidente: nel giro di tre giorni i militari si sono rivolti ai carrozzieri della zona per cercare un’auto, una Fiat Punto, in riparazione.

Le ricerche hanno dato esito positivo e i carabinieri, questa mattina, si sono recati nell’ abitazione di P.G., nel carpigiano, per notificare la denuncia. Al muratore, che ha ammesso le proprie responsabilità, sono stati sequestrati il documento di guida, l’auto e tolti 20 punti.