Giugno, tempo di Ici. Due le rate previste: entro il 30 giugno deve essere versato l’acconto pari al 50% dell’imposta dovuta calcolata in base alle aliquote e alle detrazioni del 2002. Dal 1° al 22 dicembre dovrà essere pagato, invece, il saldo che sarà pari alla differenza tra l’intera imposta dovuta, calcolata con aliquote e detrazioni del 2003, e l’acconto versato.

E’ previsto anche il versamento in un’unica soluzione, da effettuarsi entro il 30 giugno, calcolato con le aliquote e le detrazioni in vigore nell’anno in corso.

Il pagamento per gli immobili posti nel Comune di Modena avviene a mezzo bollettino di conto corrente postale n.276410, intestato a Uniriscossioni S.p.A. – Modena – presso gli sportelli di Uniriscossioni S.p.A. oppure presso qualsiasi ufficio postale anche se posto fuori dal territorio comunale, ovvero tramite bancomat presso le sedi bancarie abilitate e presso le postazioni comunali in via Santi, 40 e P.zza Grande, 16.

E’ possibile inoltre il pagamento Ici tramite Internet con carta di credito oppure con addebito diretto sul c/c bancario mediante la procedura interbancaria Rid sito: Comune di Modena.

Da quest’anno, infine, è operativo anche il sistema di versamento F24. Il modello F24 è predisposto per il pagamento di tutti i tributi, erariali, regionali e locali, da effettuarsi presso qualsiasi sportello bancario, postale e dei concessionari dislocati nel territorio nazionale; il versamento non comporta alcun costo aggiunto per i contribuenti, essendo il costo del servizio a carico dell’Ente.