“Turismo e città d’arte”, questo il tema del convegno in programma questo pomeriggio, dalle ore 14.30 alle 18, presso la Sala del vecchio oratorio all’interno del Palazzo dei Musei.


L’iniziativa, promossa da Provincia, Comuni di Modena, Carpi, Sassuolo, Nonantola e dall’Unione Comuni “Terre di castelli”, vuole fare il punto sull’attività di promozione ei marketing avviata nei nostri territori che ha consentito, negli ultimi anni, di incrementare in maniera significativa le presenze turistiche a Modena città e in tutto il territorio provinciale.

I lavori del convegno saranno aperti dagli interventi di saluto del sindaco di Modena, Giuliano Barbolini, del presidente della Provincia Graziano Pattuzzi, del presidente della Camera di Commercio Alberto Mantovani e del Sovrintendente al patrimonio storico Filippo Trevisani.

Le relazioni saranno tenute dall’assessore alla cultura del Comune di Modena Gianni Cottafavi, dall’assessore Lella Rizzi per il Comune di Carpi, dall’assessore Patrizia Barbolini per il Comune di Sassuolo, dal sindaco di Nonantola Stefano Vaccari e dall’assessore al turismo dell’Unione terre di castelli, Roberto Maleti.

Franco Bontempi di Modenatur e Luigi Vezzalini, presidente di strada dei vini e dei sapori “Città, castelli, ciliegi”, approfondiranno il tema del rapporto tra pubblico e privato. Le conclusioni del convegno saranno affidate all’assessore al Turismo della provincia di Modena, Mario Lugli.