Rispondere tempestivamente a situazioni di crisi aziendale attivando azioni formative. E’ l’obiettivo del fondo di 250 mila euro messo a disposizione dalla Provincia di Modena, utilizzando le risorse del Fondo sociale europeo.

I progetti per interventi urgenti possono essere già presentati e le iniziative saranno finanziate con la procedura del “just in time”, saranno cioè valutate e approvate nel giro di due settimane dalla presentazione e dovranno essere immediatamente cantierabili.

Informazioni: tel. 059/20.95.67
Provincia di Modena.

“Si tratta di strumenti flessibili – spiega l’assessore provinciale Claudio Bergianti – per azioni formative rivolte a lavoratori in cassa integrazione o in mobilità, ma anche per lavoratori di imprese in situazione di difficoltà per i quali siano stati individuati piani di contrasto dello stato di crisi concordati con le parti sociali”.

Lo stanziamento fa parte del bando 2003 della Provincia di Modena per la formazione professionale che prevede, con scadenze diversificate, attività per oltre dieci milioni di euro.