Continuano ad essere segnalati in questi giorni tentativi di raggiro a danni di clienti Meta. La modalità è sempre la stessa: vengono affissi avvisi che annunciano la visita di tecnici autorizzati da Meta per il controllo degli impianti gas.

In seguito si presentano persone che, appartamento per appartamento, svolgono presunti controlli ai fornelli a gas e chiedono denaro, rilasciando una ricevuta che reca anche la dicitura “Meta spa”.

Al fine di tutelare la propria immagine e per contrastare tali episodi a danno dell’azienda e degli utenti, Meta ha intenzione di sporgere denuncia.

Per evitare situazioni spiacevoli, Meta conferma che preannuncia attraverso comunicati affissi sui portoni dei condomini soltanto interruzioni dei servizi dovuti a lavori di manutenzione. Inoltre i controlli su impianti privati vengono comunicati con apposita lettera, inviata soltanto alla famiglia interessata. Si ricorda inoltre che queste prestazioni, non sono pagate direttamente agli addetti, ma fatturate da Meta al cliente.

Gli unici dipendenti Meta autorizzati a riscuotere denaro direttamente dai cittadini sono gli esattori indicati del recupero crediti, quando vi siano insolvenze nel pagamento delle bollette. In questi casi il cliente, dopo aver ricevuto un primo sollecito di pagamento sulla bolletta, viene preavvertito da Meta, tramite raccomandata, della visita da parte dell’esattore.