Nuova tourneè della Corale Puccini diretta da Francesco Saguatti, sempre più messaggera della cultura sassolese in Italia e nel mondo.

Questa volta la meta è la Costa Azzurra che accoglierà il coro sassolese nel prossimo week end del 6-7-8 giugno per una serie di concerti e prestazioni grazie all’organizzazione dell’organista modenese Stefano Pellini, titolare dell’organo sinfonico della All Saint’s Church di San Remo.

Un’occasione di svago e turismo ma anche l’occasione per esibirsi in una delle più belle zone del mondo, davanti ad un pubblico certamente competente, una perla da aggiungere al già corposo curriculum che la Puccini può con orgoglio presentare.

La performance musicale inizierà sabato 7 giugno, con un concerto alle ore 21 presso la All Saints Church di San Remo, durante il quale verranno eseguiti i brani per organo solo e coro di Bossi, Bruckner, Arcadelt, Gounod, Bettinelli, Listz, Casals, Franck, Pachebell, Lotti, De Victoria e dello stesso Saguatti.

La mattina seguente, nella stessa chiesa, verrà accompagnata la santa messa. Sempre domenica 8 giugno, la Puccini si esibirà, infine, a Ventimiglia dove eseguirà, alle ore 17, un concerto di musica sacra presso la chiesa di Cristo Re che terminerà con il monumentale Alleluia dal Messiah di Handel.