E’ anche un pò ‘modenese’ la nuova palestra comunale a Rivotorto di Assisi, uno dei paesi più danneggiati dal terremoto che ha colpito l’Umbria nel 1997.

La struttura, costruita anche con il denaro (75.000 euro) raccolto tra i lavoratori e pensionati modenesi tramite la sottoscrizione lanciata a suo tempo da Cgil-Cisl-Uil, è stata inaugurata ieri alla presenza dei segretari provinciali di Cgil e Cisl di Modena, Alberto Morselli e Francesco Falcone.

Alla cerimonia hanno partecipato le autorità cittadine e i rappresentanti di Cgil-Cisl-Uil dell’Umbria, ma soprattutto erano presenti tanti ragazzi e giovani, cioè coloro per i quali la palestra è stata progettata e realizzata.

“La generosità e solidarietà dei modenesi hanno permesso a una comunità ferita dal terremoto di rimettersi in cammino verso il futuro – affermano Falcone e Morselli – La struttura appena inaugurata contribuirà alla crescita psicofisica, ma anche sociale e culturale, dei bambini e dei giovani del Comune di Assisi. Le nostre organizzazioni sono orgogliose di aver contribuito a questa concreta realizzazione”.