Da qualche settimana stavano dando la caccia a due banditi, già noti alle forze dell’ordine, autori di un colpo a Savignano lo scorso 24 aprile. Quando ieri mattina li hanno visti davanti alla sede della Bipop Carire con un fare sospetto, hanno fatto scattare il blitz che ha portato all’arresto dei due.

A riconoscerli alcuni carabinieri in borghese del Nucleo Operativo del Comando sassolese che, con altri colleghi, ieri stavano effettuando operazioni di prevenzione e posti di blocco.

Li hanno bloccati mentre si accingevano ad effettuare una rapina ai danni della agenzia cittadina della Bipop Carire di via Pia.

In tasca i due banditi avevano due cutter e una ventina di fascette di plastica per elettricisti dello stesso tipo con cui avevano legato clienti e impiegati durante la rapina di fine aprile.

Protagonisti della probabile rapina che stava per andare in scena in via Pia: Lucio Ferrara, 27 anni, domiciliato a Fabriano, nelle Marche, e Raffaello De Frede, 23 anni di Casoria, paese del napoletano. I due sono vecchie conoscenze della giustizia ed il primo lo scorso 7 aprile era uscito per sospensione della pena dal carcere di Ancona.