Prende il via domani alle ore 21.00 presso la sala conferenze della Paggeria, in via Rocca 22, l’atteso ciclo di incontri, a cura del servizio attività Culturali del Comune di Sassuolo,“Le parole Volano” che giunge alla sua terza edizione.

Si parte con una serata a tema dedicata all’opera letteraria di Niccolò Ammaniti, tra i più importanti scrittori italiani dell’ultima generazione che anche recentemente, grazie alla felice trasposizione cinematografica del regista Gabriele Salvatores, del suo ultimo romanzo “Io non ho paura”, ha raggiunto un notevole livello di notorietà e diffusione delle sue opere…
Di Nicolò Ammaniti, in collaborazione con il Liceo Scientifico Formiggini, parlerà la professoressa Daniela Brogi dell’Università di Siena.

Stessa formula con la collaborazione dell’Istituto Scolastico per l’incontro dedicato a Carlo Lucarelli, il prestigioso scrittore di gialli e non solo che verrà “spiegato” il 22 maggio da Elvio Guagnini dell’Università di Trieste.

Tra questi due appuntamenti, è poi previsto l’incontro con la partecipazione di Alessandro Bergonzoni mercoledì 21 maggio prossimo.

Mentre il programma prevede poi altri appuntamenti di rilievo con prestigiosi autori che, come ricordava l’Assessore alla Cultura Francesco Genitoni presenta una articolata proposta di incontri con personaggi della scena letteraria, musicale e della comunicazione in genere in grado di proporre la propria esclusiva ed interessante esperienza con le parole..

Venerdì 30 maggio ci sarà Michele Chiappo, impegnato nel sociale, sassolese, presentato da Mario Pelati.

Giovedì 5 giugno Edmondo Berselli, politologo ed editorialista presentato da Alberto Bertoni e Leo Turrini.

Infine il 10 giugno sarà la volta di Andrea Mingardi, musicista che non ha bisogno di presentazioni a chiudere la rassegna.