Venerdì, durante lo sciopero generale di 4 ore proclamato dalla Fiom nazionale per sostenere la piattaforma votata dalla maggioranza delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici nei confronti di Federmeccanica, Unionmeccanica/Api, Cooperative, si terranno manifestazioni in tutta la regione.

-A Modena, manifestazione alle 10 davanti alla sede della Confindustria in via Bellinzona. Interverrà Oscar Zanasi, segretario generale Fiom Modena.

-A Reggio Emilia, concentramento alle 9.30 in Viale Montegrappa e corteo fino a Piazza della Vittoria, con l’intervento di Gianni Scaltriti della Fiom nazionale.

“Nelle assemblee che si stanno svolgendo nelle aziende metalmeccaniche – ha commentato il segretario generale della Fiom regionale, Gian Guido Naldi – qualunque osservatore può cogliere il fatto che la contrarietà all’accordo separato e l’indignazione per la mancanza di democrazia sono già la realtà, non semplicemente l’auspicio della Fiom. Da molto tempo siamo impegnati perché si affermi il criterio della democrazia sindacale per il rinnovo dei contratti”.