Dodici artisti provenienti da diversi paesi europei espongono a Modena, in una mostra allestita su tre sedi: nella chiesa di S.Paolo e nella Galleria D406 a Modena e nella galleria civica di Sassuolo.


L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Modena, in collaborazione con il Comune di Sassuolo, l’Acc Gallerie di Weimar (Germania) e con il contributo dell’Unione europea.

Filo conduttore della rassegna, dal titolo “Sugli uomini”, è la rappresentazione dell’uomo nell’arte contemporanea. In mostra dipinti, fotografie, video, grafica al computer, sculture e installazioni d’arte moderna.

Nella chiesa di S.Paolo, in via Selmi, sono collocate una decina di sculture in terracotta ed una serie di installazioni video e di grafica al computer.

La Galleria D406, via Cardinal Morone, ospita cinque opere del modenese Giovanni Manfredini e un’installazione di Anne-Britt Rage.

Nella sezione a Sassuolo, all’interno della galleria civica, Paggeria 1, piazzale della Rosa, sono allestite installazioni e opere di grafica al computer.