Il mercato, i negozi aperti, i giochi e le occasioni del più grande centro commerciale all’aria aperta: oggi in occasione della Festa della Mamma.

Il Comitato Commercianti Centro Storico e il Servizio Attività Produttive del Comune di Sassuolo organizzano dalle ore 9 e fino a sera, una vera e propria festa all’aria aperta.

Si inizia con il mercato straordinario che porterà decine di ambulanti in piazza grande per tutta la mattina mentre i negozi del centro saranno aperti tutto il giorno con promozioni e novità ed un particolare omaggio floreale a tutte le mamme che effettueranno acquisti nei negozi che espongono la locandina con un fiore.

Giochi e occasioni in un vero e proprio centro commerciale all’aria aperta in tutte le vie e le piazze del centro: a partire dalle ore 16, in piazza Garibaldi, si terrà una gara a premi di ballo liscio emiliano e danze caraibiche a cura del Club Abas, oltre alla mostra del gruppo pittori Jacopo Cavedoni.

In piazza Martiri Partigiani, a partire dalle ore 15,30, parco giochi per bambini e la divertente iniziativa “costruisci un gioiello per la tua mamma”: tutti i bambini sono invitati a realizzare un regalo speciale per la loro mamma con forbici, colla e fantasia. L’iniziativa si ripeterà anche in via Cavallotti dove, dalle ore 9, ci sarà anche il mercatino dei bambini mentre a partire dalle ore 17 si svolgerà il Nutella Party. In via Clelia, dalle ore 9, ci sarà il mercatino dell’ingegno mentre, dalle ore 15,30, Giada la truccabambini aspetta tutti i più piccoli.


Singolare e divertente anche il gioco, per grandi e piccini, “Caccia al negozio”, componi la frase e vinci il premio. La partenza della caccia al tesoro avverrà alle ore 16 in Piazza Garibaldi mentre la conclusione e le premiazioni dei vincitori avverranno alle ore 17,30 circa.