Fino all’11 maggio 2003 in occasione della Settimana per la Cultura 2003, le mostre allestite a cura della Galleria Civica di Modena saranno aperte al pubblico, secondo i consueti orari, ad ingresso gratuito.

E’ stata inoltre organizzata una visita guidata, sempre ad ingresso gratuito, alla mostra Paul Caponigro. Le forme della natura, che sarà condotta domenica 11 maggio alle 17 da Francesca Rebecchi. Per partecipare è sufficiente presentarsi a Palazzo Santa Margherita un po’ prima dell’inizio.

Giuseppe Graziosi: dalla fotografia al quadro. Opere 1900 – 1942, Palazzina dei Giardini, c.so Canalgrande propone una selezione di circa un centinaio di opere (tra oli, incisioni, sculture) sui temi del nudo, del paesaggio rurale, della veduta, della vita contadina: aperta da martedì a venerdì dalle 11 alle 13, e dalle 16-19. Il sabato, la domenica e i festivi dalle 11 alle 19.

Paul Caponigro. Le forme della natura, Sala Grande Palazzo Santa Margherita, c.so Canalgrande 103 mostra dedicata a uno dei protagonisti della fotografia americana, che con 137 immagini in bianco e nero presenta in maniera esaustiva il percorso creativo compiuto in oltre mezzo secolo di ininterrotta attività dal fotografo statunitense: aperta dal martedì al venerdì dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19. Sabato, domenica e festivi dalle 11 alle 19.

Articoli correlati:
Giuseppe Graziosi, mostra tra Modena e Savignano
Modena: retrospettiva Paul Caponigro