Nei giorni 7, 13-14, 22 e 26 maggio gli studenti delle scuole superiori della città -Don Magnani, E. Morante, Baggi, Formiggini e Volta- avranno modo di vivere giornate davvero interessanti dove i protagonisti saranno loro stessi.

A partire da domani la città sarà ‘occupata’ in tutti i suoi spazi culturali, teatrali e sportivi da migliaia di studenti. Davvero un modo di vivere l’ambiente dove studi, dove passi la maggior parte del tuo tempo in modo diverso e innovativo.

Domani, 7 maggio, dalle ore 9 alle ore 13, presso il cinema-teatro S.Francesco verrà proiettato il film/documentario “Emiliana” mentre, in sala Paggeria, “Oltre la guerra, scenari di dialogo tra nord e sud del mondo”.

Interessanti e degni di nota anche i laboratori che si svolgeranno in ogni singolo istituto: al teatro scuola media “Levi” ; nell’aula magna dell’Ipsia Don Magnani , incontro con Padre Giuliano Stenico dei Ceis di Modena e un rappresentante dello sport; nell’aula magna del liceo Formiggini con Roberto Piccardo; presso la sala Don Magnani dell’Oratorio Don Bosco Pierluigi Senatore presenta Paolo Belli e Beppe Carletti dell’associazione Rock no war; al Baggi, infine, si terrà un laboratorio su “violenza e mediazione dei conflitti” a cura del gruppo Abele.

Gli studenti parteciperanno ad ogni iniziativa ‘mescolati’, a gruppetti per ogni istituto, affinché abbiano il modo di conoscersi, ascoltarsi e scambiare opinioni che diversamente non avrebbero modo di fare.