Parte da Modena, con un anteprima in piazza Torre domani dalle 10 alle 19, il tour della sicurezza stradale che per sei settimane toccherà praticamente tutti i comuni della provincia all’insegna dello slogan “Inserisci il Codice”.

L’iniziativa, infatti, è dedicata alle modifiche del Codice della strada, quelle già in vigore e quelle che sono in programma per i prossimi mesi, e prevede attività di informazione e sensibilizzazione con un automezzo attrezzato, uno stand e operatori che distribuiranno pieghevoli sulle più importanti novità legislative che attendono tutti gli automobilisti.

Con la collaborazione delle Polizie municipali, inoltre, sono previste anche altre attività, come prove di utilizzo dell’etilometro o veri e propri test per verificare il proprio grado di conoscenza delle norme.

L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Modena insieme al coordinamento Rete di sicurezza, nell’ambito dei Piani per la Salute, e con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e di tutti i 47 Comuni.

Nell’area dello stand che verrà allestito in piazza Torre saranno presenti anche i tabelloni riassuntivi dei temi principali che hanno a che fare con la sicurezza: dalla patente a punti fino alle ultime disposizioni sull’uso dei cellulari o sui limiti di velocità.

Nello stand, inoltre, saranno presentate anche le attività realizzate dal Comune di Modena nell’ambito del progetto di “Buonalanotte”.