“Modena perderebbe un’importante vetrina televisiva seguita ogni anno da milioni di italiani. Ci auguriamo che sia raggiunto presto un accordo con la Rai per continuare a trasmettere l’evento”.

Lo afferma Mario Lugli, assessore provinciale alla Cultura a proposito del mancato accordo per la diretta televisiva Rai del “Pavarotti and friends 2003” che si svolge a Modena il 27 maggio.

“Grazie a Luciano Pavarotti – continua Lugli – ogni anno fanno tappa a Modena i più noti artisti internazionali e la diretta tv contribuisce al successo economico dell’iniziativa che ha uno scopo esclusivamente benefico”.

“Non posso che esprimere il mio profondo rammarico per la decisione della Rai di non seguire in diretta un evento di così grande rilievo come il concerto Pavarotti and friends in programma per il prossimo 27 maggio qui a Modena”. Rincara la dose il sindaco di Modena, Giuliano Barbolini.

“Sono certo amareggiato per il fatto che la nostra città vede in parte oscurata una vetrina di assoluto prestigio internazionale, ma soprattutto debbo dire che mi è difficile comprendere il motivo di un rifiuto di fronte a un concerto che vede sul palcoscenico tanti tra i più importanti nomi della scena artistica e musicale del mondo”.

“A ciò si aggiunga anche la finalità benefica che l’appuntamento avrebbe avuto anche quest’anno a favore dei bambini iracheni”.