In occasione della partita in programma domani tra Modena e Bologna, prosegue il gemellaggio tra due squadre di ragazzi all’interno dell’iniziativa “Piccoli calciatori della via Emilia”, promossa dal Comune di Modena e dalla Uisp, con il coinvolgimento dei Comuni di Bologna e Piacenza.

Come nelle altre occasioni, sempre affiancate alle partire della serie A, la giornata vedrà due squadre di bambini, una modenese e l’altra bolognese, impegnate in una partita alla Polisportiva Saliceta San Giuliano. Al termine i mini-giocatori verranno coinvolti nella realizzazione di una coreografia, espressione dello spirito dell’iniziativa, che sarà poi esposta allo stadio Braglia (probabilmente uno striscione con la scritta “Impariamo dai bambini”).

L’iniziativa di questi scambi tra squadre giovanili fa parte di un progetto più ampio del Comune di Modena, “Il tifoso protagonista della sicurezza”, che si pone come obiettivo centrale la prevenzione della violenza calcistica e il suo superamento attraverso una serie di azioni volte alla crescita delle relazioni personali e di gruppo.