Domani, domenica 13 aprile, sarà una giornata di festa a Sassuolo grazie a due importanti iniziative che coinvolgeranno il centro storico e il quartiere Braida.

Per tutta la domenica il Comitato Commercianti Centro Storico, in collaborazione con il servizio attività produttive del Comune di Sassuolo, organizzano la Festa di Primavera in Piazza Garibaldi.
Dalle ore 9 e fino a sera i negozi del centro saranno aperti al pubblico e, in tutte le vie del centro, ci saranno mercatini dei commercianti con offerte davvero da non perdere.
Sempre alle 9 in Piazza Garibaldi, ci saranno giochi per i più piccoli e la mostra dei pittori del gruppo “Jacopo Cavedoni”.
A partire dalle ore 16, sempre in Piazza Garibaldi, ci saranno animazioni per i bambini e il teatrino dei burattini per poi chiudere la giornata alle ore 18 quando, sempre in P.zza Garibaldi, si svolgerà l’estrazione dei biglietti che in questi giorni sono regalati dai negozianti che espongono il volantino dell’uovo di Pasqua, a tutti i loro clienti.

In contemporanea, ma presso il parco del quartiere Braida, dalle ore 8 alle ore 18 ci sarà il mercato degli ambulanti in Via Divisione Acqui, proprio di fianco al parco.
A partire dalle ore 11 e fino a sera sarà in funzione lo stand gastronomico realizzato e gestito dall’Aism; presenti per tutta la giornata i volontari dell’Avap con la vendita delle Uova di Pasqua e i volontari dell’Associazione Accoglienza Bambini Bielorussi con il mercatino.
Dalle ore 14,30 inizieranno le animazioni all’interno del parco con il gruppo scout di Braida, la Polisportiva Ancora S.Francesco che svolgerà un’attività di promozione della pallavolo, animatori che gestiranno i vari laboratori d’animazione, il gruppo Fontanaluccia con i suoi somarelli che sarà a disposizione di tutti i presenti e in particolare dei bambini per una “sgroppata” nel parco.
Durante il pomeriggio tutti i bambini delle scuole di Sassuolo sono invitati ad allestire mercatini per le vie del parco.