Sono state presentate questa mattina in municipio a Sassuolo, alla presenza dei rappresentanti della Banda “La Beneficenza”, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione e di rappresentanti di “Anffas” e “Ondina Riggi” le innumerevoli iniziative messe in campo dalla banda cittadina a favore delle due associazioni.

MUSICA SENZA FRONTIERE
Il corso nasce dalla collaborazione tra ANFFAS, Scuola Comunale di musica “Olinto Pistoni” e Corpo Bandistico “ La Beneficenza”.
Si svolge da circa due anni al ritmo di un incontro settimanale. Il corso è rivolto a nove ragazzi tra i 18 ed i 25 anni facenti parte dell’ANFFAS. Le lezioni sono svolte da due insegnanti con cui collaborano gli operatori dell’associazione sopra citata.

UN’ONDATA DI MUSICA
Il corso è cominciato quest’anno nel mese di novembre grazie alla collaborazione tra Scuola Comunale di Musica “Olinto Pistoni”, Corpo Bandistico “La Beneficenza” ed il centro parrocchiale “Ondina Riggi” al ritmo di un incontro settimanale.
Il corso è rivolto a 13 ragazzi dai trenta anni in su che presentano diverse tipologie di handicap.

MUSICA PER TUTTI
Il corso nasce dalla collaborazione tra l’Istituto Baggi, Scuola Comunale di musica “Olinto Pistoni” e Corpo Bandistico “ La Beneficenza”.
Avrà inizio da gennaio 2003 al ritmo di un incontro settimanale.
Il corso è rivolto a venti ragazzi tra i 15 ed i 18 anni facenti parte dell’Istituto Baggi. Le lezioni sono svolte da Norma Veronesi con cui collaborano gli insegnanti dell’Istituto Baggi.