Per gli appassionati di elettronica e radiantismo è in arrivo un appuntamento subito dopo le feste natalizie. Alla Fiera di Modena, l’11 e 12 gennaio, tornerà infatti Exporadio Elettronica, la rassegna che vuole essere un punto di incontro fra ‘antiquariato tecnologico’ e applicazioni ‘futuribili’.

In mostra tantissimi prodotti, dai computer alla telefonia, dai video games ai piccoli elettrodomestici, dagli accessori ai ricambi. Altrettanto assortito sara’ il settore dell’elettronica ‘fai da te’, con kit per auto costruzione, schede, circuiti e ricetrasmittenti OM, CB, componenti per l’utilizzo radioamatoriale.
Fra la miriade di articoli esposti c’è spesso la possibilità di trovare occasioni, specie tra gli oggetti usati o fuori commercio: infatti l’asso nella manica della manifestazione è quello di proporre oggetti invenduti e ricambi dimenticati che restituiscono a nuova vita l’elettronica di qualche tempo fa, accanto ad articoli nuovi proposti a prezzi concorrenziali.
Quest’anno Exporadio Elettronica vuole aprire i battenti al collezionismo in senso piu’ vasto: di qui e’ nata l’idea di ‘Colleziosa’ che proporra’ di tutto un po’. Accanto a vecchie radio, macchine fotografiche, dischi d’epoca e cd rari, gia’ presenti lo scorso anno, Colleziosa esporra’ fumetti, modellismo, giocattoli, soldatini, ‘sorpresine’ ed altro per chi e’ sempre a caccia di pezzi curiosi o rari. Le sezioni dedicate ai dischi e cd d’epoca e ai cartoon sono organizzate con la collaborazione dell’ associazione culturale Kolosseo di Bologna.
La rassegna, organizzata da Blu Nautilus con il patrocinio del Comune di Modena e la collaborazione di AIRE (associazione radio d’ epoca) e delle sezioni di Modena e Carpi dell’ ARI (associazione radioamatori), quest’anno ospitera’ 250 standisti su una superficie di oltre 7.500 metri quadri.
Orari: 9-18; ingresso: 6,50 euro (sul sito www.blunautilus.it e’ possibile scaricare il biglietto per l’ingresso ridotto).