Home Appuntamenti Reggio E.: da domani “Immagina”

Reggio E.: da domani “Immagina”


“Immagina”, Mostra mercato di Arte contemporanea dedicata agli artisti, torna dal 6 all’8 dicembre nel quartiere fieristico di Reggio Emilia per la quarta edizione.

“Immagina” è una rassegna nella quale gli artisti, quest’anno 250, espongono e vendono direttamente le loro opere al pubblico, senza passare per intermediari. Una scelta che ha permesso agli emergenti di mettersi in vetrina e conquistare lo spazio che il proprio talento merita. Anche quest’anno la manifestazione sarà affiancata da Cambi & Scambi, mostra mercato dedicata al collezionismo. Previsti anche una serie di eventi collaterali.
Le altre innovazioni riguardano il settore dedicato alla grafica d’ arte. In questi ultimi anni c’è stata una caduta dell’interesse del mercato verso la grafica in generale e l’incisione in particolare; i falsi e le tecniche fotografiche hanno contribuito a creare sfiducia e confusione anche in coloro che, da sempre, seguono questo particolare settore. Da qui la necessita’, secondo gli organizzatori di ‘Immagina’, di promuovere una grande manifestazione che tenti il recupero di un serio rapporto con il mercato. Per questi motivi si sono volute ampliare le iniziative per valorizzare quella che molti ritengono essere una delle piu’ belle tecniche utilizzate dalla creativita’ artistica: l’incisione.

Orari d’apertura:

Venerdi’ dalle 15 alle 23
Sabato dalle 9 alle 23
Domenica dalle 9 alle 19
Ingresso: 6 euro (il 7 e 8 dicembre con un unico biglietto è possibile visitare anche Cambi & Scambi).