In occasione della visita ai cantieri dello stadio Braglia per verificare lo stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione della nuova curva(lato spogliatoi) merita sottolineare che sono in corso altri interventi che interessano lo storico impianto nel suo complesso. Si tratta di opere di cui non si è parlato o si è solo accennato, ma che sono indispensabili per adeguare lo stadio alla serie A.

Torri faro: l’impianto di illuminazione è stato ripuntato già nello scorso campionato ed in queste settimane, è stato installato il gruppo elettrogeno per alimentare la metà delle lampade che illuminano il campo. In questo modo è possibile assicurare l’illuminazione anche in caso di assenza di energia elettrica, permettendo di completare lo svolgimento della competizione sportiva.
Impianti elettrici: è stato unificato l’intero impianto elettrico per poter controllare e comandare tutte le apparecchiature elettriche dello stadio da un unico punto. Si tratta di una razionalizzazione degli impianti conseguente alla nuova completa gestione dello stadio da parte del Modena Football Club.
Tribuna coperta storica: sono stati adeguati e rinnovati i servizi igienici e nello spazio occupato in precedenza dalla sala muscolazione, e’ in corso di realizzazione un’area ospitality per gli sponsor e per le autorità. Si stanno realizzando 50 nuove postazioni per giornalisti, per raggiungere un totale di 100 postazioni complessive previste per le manifestazioni di serie A. Saranno realizzate entro metà mese 2 nuove cabine di trasmissione Tv e radio, per un totale di 5 postazioni complessive. Sono state interrate nuove tubazioni per ospitare i collegamenti delle telecamere con le postazioni mobili delle Tv , che troveranno un’area a parcheggio ad esse riservate, nel piazzale Tien An Men Campo di calcio.
Le panchine a bordo campo riservate alle squadre, sono state affossate per assicurare la completa visibilità dalla tribuna coperta.
Nuova curva sud: sotto le nuove gradinate è prevista la sala conferenze ed interviste, collocata strategicamente tra l’attuale sala stampa e gli spogliato degli atleti.
Nuova biglietteria: è stata già completata la nuova biglietteria sotto la tribuna dell’ex ippodromo, che ospiterà anche il Modena Point.
Nuovi accessi: come richiesto dalle Forze dell’Ordine per tenere separate le tifoserie ospiti dagli spettatori modenesi, sono stati modificati numerosi accessi ed uscite, soprattutto sul lato di viale Montekosica.