Verranno eseguiti a partire dal 10 giugno prossimo i lavori di pavimentazione in via Cavallotti, via Farosi e piazzale Teggia. Sono opere incluse nel piano delle manutenzioni per il 2002, per il capitolo che riguarda le pavimentazioni speciali.


In particolare in via Cavallotti verranno sostituite buona parte delle lastre di pavimentazione con altre di maggior spessore, per evitare le rotture provocate in passato dal passaggio degli automezzi. Sul lato est della strada verranno installati fittoni per evitare il parcheggio delle auto, reclinabili per le attività che lo richiederanno per provate necessità. Sul lato ovest verrà invece creato il passaggio pedonale, con diversa pavimentazione e protetto da un dosso in pietra arrotondato.
A seguire verrà eseguita la manutenzione dei tratti danneggiati di pavimentazione anche in via Farosi e piazzale Teggia. Il termine previsto per i lavori è la fine di luglio.
Le operazioni, in particolare in via Cavallotti, verranno eseguite in modo da non determinare mai il blocco del traffico autorizzato ad accedere alla ztl: uno dei due lati della strada resterà sempre aperto per il passaggio dei mezzi. Verranno preservati in particolare i giovedì serali di luglio, durante i quali nel centro si tengono animazioni e iniziative: nel caso non fossero terminati i lavori di pavimentazione verranno sospesi in quelle date.