Dopo le piogge nei giorni scorsi, che hanno creato numerose buche nei manti stradali, soprattutto di alcune ex statali, le squadre di cantonieri della Provincia di Modena sono all’opera per interventi di ripristino. Si raccomanda, comunque, cautela nella circolazione.


Gli interventi, che proseguono anche domenica mattina, riguardano in particolare la Pedemontana; la provinciale 413 Carpi – Modena; la 468 tra Medolla, San Felice e Finale; la 486 tra Casinalbo e Sassuolo. Le squadre di cantonieri (due nell’area di Modena, una a Carpi e una nella Bassa) intervengono chiudendo le buche con conglomerato plastico invernale che consente interventi rapidi.

Le piogge di questi giorni hanno evidenziato gli effetti del gelo invernale su di una pavimentazione degradata e fessurata per la quale, comunque, sono in programma lavori di manutenzione per i quali la Provincia ha stanziato sei milioni e 800 mila euro (oltre 13 miliardi di lire) con un piano di interventi che impegna tutto il 2002. I primi lavori sono già stati assegnati per 630 mila euro a cui si aggiungono 145 mila euro per far fronte alle potature e interventi sulle cortine alberate a fianco alle strade.