Sabato pomeriggio torna la “Sassuolissima”, l’ormai tradizionale camminata non competitiva giunta alla sua 21a edizione e organizzata, come ogni anno, dal Gruppo Sportivo Totip-Pippo Ansaloni in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Sassuolo e la Fidal.

La Sassuolissima, 2002 si divide in due categorie: no competitiva e competitiva regionale. La gara non competitiva si divide, a sua volta, in due percorsi: il minipercorso di 4,5 Km e il percorso lungo di 8,5 Km. Per entrambe le categorie, l’iscrizione equivale alla dichiarazione di idoneità fisica a norma di legge. Si dovranno osservare le norme del “Codice della Strada” poiché la camminata si svolgerà su strade aperte al traffico normale. La gara Competitiva Regionale, invece, si articolerà su di un percorso di 8,5 Km. e per essa valgono le norme dettate dal regolamento della Federazione Italiana di Atletica Leggera. Le iscrizioni, ad entrambe le categorie, si riceveranno fino a domani sera presso la tabaccheria Pippo Ansaloni, in Via Cavallotti 39, aperta dalle ore 8,30 alle ore 19,30. C’è anche la possibilità di inserire atleti all’ultimo minuto (entro comunque le ore 15 di sabato) presso il “parcheggio capigruppo”.
La quota di partecipazione è stata fissata ad 1 euro per la gara non competitiva, 3 euro per la gara competitiva. Il ritrovo sarà a partire dalle ore 14 al “parcheggio capigruppo”, sul lato nord del Parco Ducale. La partenza della gara competitiva avverrà alle ore 15,30 in Via Rocca, di fronte alla Rolo Banca, a questa seguirà la non competitiva.