Sassuolo è già pronta all’appuntamento con la primavera. Marzo si preannuncia come un mese ricco di iniziative, fra sport, cultura ed animazione. Si distinguono nell’attività l’Assessorato alle Attività produttive e l’Assessorato allo Sport del Comune, che hanno già definitio un ricco programma.

Torna oggi, come ogni primo sabato del mese, “Piccola Piazza Antica”, il mercatino dell’antiquariato in piazza Garibaldi. Nella centralissima piazza cittadina, i sassolesi, ma non solo, potranno trovare oggetti d’antiquariato e modernariato in grado di soddisfare le esigernze più particolari.
L’8 marzo, Festa della donna, si rinnova nel centro della città l’appuntamento con l’Udi, l’unione Donne Italiane, che distribuirà rametti di mimosa e sensibilizzerà i cittadini sulla condizione femminile ancora critica in tanti paesi del mondo.
Il 23 marzo, nel pomeeriggio, si disputerà una nuova edizione della “Sassuolissima”, celebre corsa podistica. Teatro della manifestazione, ancora una volta, piazza Garibaldi.
Il 24 marzo, Domenica delle Palme, è prevista l’apertura straordinaria dei negozi e dei centri commerciali. In centro il comitato commercianti offrirà ai cittadini e ai clienti, momenti di animazione.
Il 28 marzo, Giovedì Santo, si terrà in centro la classica processione del sacro Tronco e si rinnoverà anche l’appuntamento con la tradizionale “Fiera dei Tiramolla”.