Tornano anche a Sassuolo, come in tutta la provincia modenese, le targhe alterne nel week end. Il provvedimento rimane identico a quello adottato nelle settimane precedenti: Sabato 23 febbraio e Domenica 24 febbraio, dalle ore 8.30 alle ore 12,30 e dalle ore 14 alle 19.

Confermate le disposizioni della delibera provinciale adottate l’ultima volta, con una sola precisazione: per i lavoratori turnisti non compresi negli orari di sospensione previsti dall’ordinanza, si ritiene valido il principio della certificazione da parte del datore di lavoro. Il blocco parziale del traffico riguarda tutti i veicoli non adibiti a servizio pubblico, inclusi motoveicoli e ciclomotori. Sono esclusi dal blocco i veicoli ad emissione nulla (motore elettrico) e quelli funzionanti a GPL e metano ed i veicoli con almeno tre persone a bordo (pool car).
Negli orari e nei giorni del blocco è consentita la circolazione dei veicoli a targhe alterne; sabato 23 febbraio possono circolare esclusivamente i veicoli con targa dispari e domenica 24 febbraio esclusivamente i veicoli con targa pari.
Il blocco è esteso anche ai veicoli che non abbiano effettuato il controllo dei gas di scarico nei termini previsti dalla specifica ordinanza sindacale. Il blocco parziale è esteso anche ai tratti di strade statali e provinciali ricadenti nel territorio del Comune.