Sono oltre 50 i professionisti ed operatori, provenienti da tutta Italia, che domani parteciperanno a Modena all’intenso ed impegnativo Corso di perfezionamento, organizzato dalla cattedra di Neuropsichiatria infantile dell’Università di Modena e Reggio Emilia, su “Strategia di intervento e prevenzione sull’abuso e la violenza all’infanzia e all’adolescenza”.

Ha suscitato un interesse notevole, superiore alle attese, la decima edizione del Corso di perfezionamento universitario, sulle strategie di intervento da adottarsi nel caso di abusi commessi nei confronti dei minori, che viene puntualmente promosso ogni anno presso la facoltà di medicina e chirurgia dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
Agli organizzatori, nelle settimane scorse, sono giunte 57 domande, solo 52 delle quali hanno superato il rigoroso vaglio dei requisiti richiesti. Rispetto all’edizione dell’anno scorso, vi è stato un incremento del 173,7% di studenti ammessi, rappresentativi di quasi tutte le regioni italiane.