Imprese di servizi -distribuzione
organizzata, dettaglio e ingrosso, net-economy; banche;
ristorazione e turismo- è sull’ approfondimento e la preparazione
necessaria ad affrontare le sfide poste dallo sviluppo di questi
settori che si concentrerà la seconda edizione di un Master
universitario, promosso dall’ Universita’ di Modena e Reggio
Emilia, in ‘Gestione dei servizi’.


Il corso si rivolge a laureati in Economia e Giurisprudenza
che abbiano anche maturato esperienze di lavoro e di vita
aziendale, anche se brevi, fondamentali per calarsi subito nello
spirito operativo che caratterizza il Master. La sua durata è
di tredici mesi -da febbraio 2002 a marzo 2003- ed è diretto
dal prof.Luigi Golzio.
Le attività di formazione specialistica riguardano i servizi
di distribuzione commerciale, i servizi di consulenza
finanziaria, i servizi turistici e di ristorazione; da gennaio a
marzo 2003 è prevista la partecipazione a stage in aziende. L’
iscrizione dei partecipanti, selezionati sulla base dei criteri
d’ ammissione e dei colloqui previsti, per i 40 posti
disponibili è gratuita, grazie al finanziamento garantito dalle
imprese, convenzionate con l’ Università, e dalla Regione.
Il termine per l’ iscrizione è il 24 gennaio. Dal giorno
successivo al 15 febbraio si svolgerà la fase di selezione,
mentre le lezioni cominceranno il 20 febbraio. Per informazioni
e per conoscere il bando d’ ammissione ci si può rivolgere al
Dipartimento di Economia aziendale dell’ Università, tel.
059-2056948.