E’ scattato alle 21 lo sciopero di 17 ore del personale ferroviario e marittimo del gruppo FS. La durata dell’agitazione, che si concludera’ alle 14 e’ stata ridotta rispetto alle originarie 24 ore, in quanto i sindacati di categoria hanno voluto ridurre i disagi della clientela, tenendo conto dello scenario internazionale che ha profondamente colpito il settore dei trasporti.


La societa’ Trenitalia consiglia la clientela di mettersi in viaggio solo su treni con partenza successiva alle 14, quando cioe’ i treni riprenderanno a circolare.
Per avere informazioni piu’ dettagliate sul programma di circolazione dei treni durante lo sciopero, si puo’ telefonare al numero 8488-88088 oppure collegarsi sul sito internet “www.trenitalia.com”.
Nuove agitazioni nel settore dei trasporti sono in programma la prossima settimana. Lunedi’ si fermano per 24 ore gli impiegati del gruppo FS agli uffici e alle officine, mentre martedi’ incroceranno le braccia, sempre per 24 ore, i 13 mila dipendenti delle societa’ di appalto pulizie.
Sara’ invece difficile volare nella giornata di venerdi’, per lo sciopero di 24 ore degli assistenti di volo di Alitalia Express e di 4 ore del personale aeroportuale di Fiumicino e di Ciampino (dalle 10 alle 14).
Per lunedi’ 1* ottobre e’ in programma lo sciopero di 4 ore (dalle 10 alle 14) del personale ENAV di Padova e di 4 ore (dalle 12 alle 16) del personale ENAV di Brindisi.
Tornando, infine, al settore ferroviario, sabato 13 ottobre alle 21 si femera’ per 24 ore il personale ferroviario e marittimo del gruppo FS.